23 febbraio 2006

Redenzione

Nel luglio 2000 mi trasferii a Roma per fare tre mesi di stage ai Campi di Fragole. in quel periodo ebbi modo di realizzare la mia prima grafica per un CD musicale. Si trattava della colonna sonora di "Zora la Vampira". Il disco uscì Nell'ottobre 2000, ed io proprio ad ottobre tornai a Bologna (mi sarei ritrasferito a Roma solo il mese successivo). Un giorno mi trovavo a passare per via Ugo Bassi, e decisi di fare un salto da Ricordi per poter finalmente avere tra le mani il frutto di tante notte insonni (venendo dal webdesign non mi capitava spesso di poter tenere in mano qualcosa che avevo prodotto).
Entrato nel negozio inizio a cercare tra i vari scaffali. Guardo prima tra le novità, poi tra le colonne sonore, e poi nella sezione dedicata al rap. Il CD non lo trovo. Vedo poco lontana una ragazza del negozio che stava riordinando delle cassette. vado da lei e le chiedo se avevano l'album. La ragazza dice che dovrebbe essere tra le novità, ma io le rispondo che tra le novità l'ho cercato, ma non l'ho trovato. Lei finisce di sistemare le cassette e mi accompagna fino allo scaffale delle novità.
Squadra lo scaffale,con sicurezza infila un braccio tra gli i CD esposti, e tira fuori una copia della colonna sonora di Zora.
Guarda il CD.
Guarda me.
"Beh, capisco che tu non lo abbia trovato: la grafica di questo CD fa proprio schifo. Mah, chissàà chi l'ha fatta."
Mi dà il CD in mano, e se ne va.

Questa era la storia del peggiore lavoro che abbia mai prodotto.

Dopo quasi 6 anni ho fatto la mia seconda grafica per un CD musicale.

13 febbraio 2006

Offline

Senza scendere nei particolari: mi hanno tagliato internet.

08 febbraio 2006

Ultim'ora

Mi hanno preso (in prova).

Cinquantacinque minuti

Il tempo trascorso dal tizio al telefono con altri, mentre io ero seduto davanti alla sua scrivania.

Un'ora

Il tempo trascorso davanti alla scrivania di sto tizio.

06 febbraio 2006

Meno uno

Ok, un'altra notte passata senza andare a dormire. Finisce che ci faccio l'abitudine. Mi sto affezionando agli effetti psicotropi della privazione del sonno, inizio a prenderci gusto. Comunque, son stato in piedi tutta notte, e non ho combinato un cazzo di quello che dovevo combinare, domani scendo a Roma ed il lavoro non è ancora finito (e mi è di poca consolazione che io sia l'unico ad essersi quantomeno avvicinato a finirlo, il lavoro). Il succo del discorso è che non sono ancora andato a letto, e non posso andarci, perchè se ci vado poi mi sveglio tardi, e stasera non riuscirò a prendere mai più sonno, così domani sarò ridotto ad uno straccio, e domani devo fare bella impressione, quindi mò mi tocca fare una tirata unica fino a stasera. Poi tanto so che finirà che stasera sarò troppo agitato per prendere sonno, dormirò poco e male, e domani a Roma sarò ancora più straccio di quanto non sarei stato se fossi andato a dormire mò. Dite che l'insonnia mi porterà ad avere un alter ego fiko come Brad Pitt?

04 febbraio 2006

Post autoreferenziale

Ora il mio blog si chiama "desueto".

Politica

Non è dimostrato che diminuire le emissioni di ossido di carbonio nell'atmosfera aiuti a far diminuire le emissioni di ossido di carbonio nell'atmosfera.

03 febbraio 2006

Matrix and the City

Carrie: "oh... I throw up in the Matrix..."
Neo: "no, you throw up in the Real World!"